creativearts arezzo
 

Creative Arts s.r.l.
“L’arte della comunicazione nel settore storico- artistico, turistico-promozionale e pubblicitario”

Scarica il curriculum completo

CHI SIAMO E COSA FACCIAMO
Professionalità e settori di intervento

L’azienda, dall’anno 2000, si occupa di varie attività connesse alla promozione della cultura, dell’arte e del turismo.

- Servizi di accoglienza turistica
Organizzazione e promozione grandi eventi: meeting, convegni, stand, mostre, spettacoli e concerti
Consulenza nel settore pubblicitario. Strategie e tecniche della comunicazione
Consulenza teatrale e rievocazioni storiche : regia, sceneggiatura, musiche e scenografie.
Realizzazione documentari storico – artistici. DVD E CD interattivi. Percorsi virtuali.
- Attività nel settore della promozione, salvaguardia e valorizzazione dei beni ed
iniziative di interesse artistico, storico e culturale in genere e prestazioni di
servizi connessi.
- Redazione dei testi, per i contenuti audioguide. Ricerca storica, stesura e revisione testi; traduzioni professionali in lingua; Lettura recitata e incisione audio; montaggio vocale e musicale stereo; Preparazione audio in MP3 e masterizzazione su CD; preparazione file per titoli dei punti audio per stampa e supporti ( cartine topografiche depliant,ecc.)
- Ricerche storiche e pubblicazioni editoriali storiche d’arte e turistiche
- Musealizzazioni. Itinerari d’arte.
- Concerti ed attività musicali, abbinate a scenografie e sceneggiature particolari

IL CENTRO DI ACCOGLIENZA E INFORMAZIONE TURISTICA S. SEBASTIANO

La Creative Arts, in collaborazione con l’A.P.T. di Arezzo, dal 2004 gestisce il Centro di Accoglienza e Informazione Turistica S. Sebastiano, realizzato dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Arezzo, in accordo con la Diocesi di Arezzo-Cortona –Sansepolcro.
Il Centro è aperto tutti i giorni della settimana con orario continuato, diversificato nei periodi di maggior affluenza turistica tel. 0575 403574; situato in Via Ricasoli - zona P.zza della Libertà- è collocato in una delle posizioni più interessanti del centro storico e punto nevralgico del passaggio turistico.
Grazie alla sua posizione strategica, nel cuore della città antica, il Centro si propone come “vetrina” per la città. anticipando l’incontro con la storia, la cultura e le tradizioni del territorio aretino.
Oltre al servizio “Tourist Office” ed accoglienza dei visitatori italiani ed esteri, il Centro “S. Sebastiano” offre al suo interno, la possibilità di visionare il filmato immersivo “ROOM 180°”sulle bellezze artistiche cittadine; di noleggiare audioguide per il tour cittadino, di usufruire del book shop e di attingere tutte le informazioni necessarie per un gradevole soggiorno nella città.
Il ROOM 180° è una particolare tecnica di riproduzione che permette di assistere ad una proiezione “immersiva” su uno speciale schermo a 180°, con una superficie totale di 80 metri quadrati, offrendo uno spettacolo indimenticabile ai visitatori, anche perché la tipologia del filmato proiettato all’interno del Centro “S. Sebastiano” costituisce un’ anteprima assoluta in Italia.
Le audioguide che si possono noleggiare presso il Centro, contengono la descrizione accurata, in più lingue (inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese), delle più importanti opere artistiche e architettoniche cittadine

IL CENTRO DI ACCOGLIENZA TURISTICA LOGGE VASARI

Nel cuore del centro storico di Arezzo, sotto il loggiato di Giorgio Vasari in Piazza Grande - una delle più belle piazze d'Italia, valorizzata dal recente restauro della sua splendida pavimentazione - si trova il Tourist Office “Logge Vasari” voluto dall'Amministrazione Comunale di Arezzo per fornire ulteriori servizi di accoglienza turistica ai numerosi vistatori della nostra incantevole città toscana, ancora tutta la scoprire. Di recentissima apertura (14 luglio 2009) questo nuovo Tourist Office, intende offrire diverse opportunità: accoglienza, fornitura di audioguide city-tour, prenotazioni alberghiere, book-shop e gadgets di ogni tipo che aiuteranno a ricordare meglio e con un sorriso la nostra bella Arezzo e il suo incantevole territorio provinciale.
In città dunque si aggiunge un altro punto turistico della medesima gestione di quelli già presenti da più anni quali il TourIst Office “San Sebastiano” (Via Ricasoli) e “Una Vetrina per Arezzo e le sue Vallate” (percorso scale mobili), per ampliare l'offerta turistica e aiutare la città a far bella mostra di sè, per vederla anche con gli occhi dei visitatori che rimangono affascinati da tanta storia, arte, tradizioni e cultura.

IL CENTRO SERVIZI TURISTICI “UNA VETRINA PER AREZZO E LE SUE VALLATE”

La Creative Arts, dal luglio 2006 ha in gestione la prestigiosa area espositiva e commerciale, finalizzata anche ai servizi di accoglienza turistica. L'elegante struttura si affaccia sull’Emiciclo Giovanni Paolo II, ampio spazio collocato lungo il percorso delle scale mobili che permettono l’accesso alla città alta, nel cuore del centro storico di Arezzo.
Questo importante accesso alla città è dotato di grandi parcheggi e permette ai turisti e ai cittadini aretini di raggiungere agevolmente la parte alta di Arezzo, utilizzando le scale mobili.
Proprio per la sua particolare natura, per la collocazione strategica e il notevole flusso di persone (circa 250.000 passaggi annuali, in entrata) l’ampia area espositiva si sta rivelando la più importante “vetrina promozionale” di Arezzo e delle sue vallate, dove i turisti possono incontrare le maggiori e più qualificate attività economiche, artigianali,enogastronomiche e ricettive del nostro territorio e decidere di visitare i cicli produttivi e outlet aziendali, oltre ad usufruire di servizi qualificati di accoglienza turistica.
All'interno della struttura vengono erogati vari servizi.

Tra i principali:
Accoglienza e Informazione Turistica
Punto Ristoro (Caffetteria)
Book shop dedicato in particolare ad Arezzo e alla sua vocazione turistica: prodotti editoriali, cartografia, cartoline, etc.
Area espositiva per le Aziende o Associazioni di prestigio, presenti nel nostro territorio cittadino e provinciale.
Prenotazioni alberghiere per conto del Tour Operator “Colori Toscani”
Internet point
Bagni pubblici sorvegliati
Aree adibite alla pubblicità di Aziende, strutture, ecc, che intendono promuovere la loro attività, tramite esposizione di depliant o altri strumenti pubblicitari.
Servizio bancomat

MUSEO CASA DEL PETRARCA

Grazie ad un recente accordo stipulato con l’Accademia Petrarca di Arezzo, la nostra organizzazione (Creative Arts) gestirà l’entrata e la visita alla celeberrima Casa Petrarca di Arezzo, permettendo così la massima fruibilità al prestigioso sito cittadino da parte dei numerosi visitatori presenti in Città.
Gli ospiti potranno trovare all’interno della Casa Petrarca, oltre la biglietteria e il personale competente, un fornito book shop.

 


.