immagine banner

AREZZO Piazza Vasari 22 aprile 2018. Partenza ore 9.00 Manifestazione turistico-sportiva per biciclette d'epoca nell'ambito del festival del ciclismo "Bicinfiera".
upload/bicinfiera.JPG
Si svolgerà ad Arezzo nei giorni 20, 21 e 22 Aprile 2018 la terza edizione di Bicinfiera, il festival del ciclismo con la ciclostorica L'Ardita.
Bicinfiera, nata come collaterale della "Fiera Antiquaria di Arezzo" che precede di un fine settimana, si propone come evento fieristico legato al ciclismo, nei suoi molteplici aspetti.
Sabato e domenica, nella splendida cornice di Piazza Grande, si svolgerà la Mostra Scambio riservata a velocipedi storici e relativi ricambi ed accessori, ma anche la presentazione delle novità del settore, con la possibilità di provare le ultime gravel bikes o le bici a pedalata assistita o di apprezzare il meglio dei prodotti del territorio.
Nei palazzi storici di Arezzo la scena sarà occupata dalla mostra museale e fotografica con le bici dei campioni e le splendide fotografie artistiche che legano paesaggio e bicicletta.
Di ciclismo si racconterà a tutto tondo ad iniziare con i racconti teatrali e musicali del venerdi o i dibattiti con i grandi ciclisti nell’incontro “senza freni”.
Cuore del festival è “L'Ardita” la ciclostorica dell'Alpe di Poti per velocipedi d’epoca che domenica 22 Aprile 2018 affronterà ancora una volta l’Alpe di Poti (tappa del Giro d’Italia 2016 ma anche di tante importanti corse negli anni 70 e 80).


Torna alla pagina precedente