immagine banner

Idea Toscana
upload/Idea Toscana 2.png
Prima Spremitura nasce nel 2008 ed è la prima linea cosmetica extra alimentare ad aver avuto dal Ministero delle Politiche Agricole il marchio IGP (indicazione geografica protetta) in quanto interamente realizzato con Olio Extra Vergine di Oliva Toscano "IGP" Biologico, una linea che rispetta l’ambiente, il territorio e la salute.
E' stato provato scientificamente che l’olio Toscano è particolarmente indicato come schermo contro i radicali liberi, causa dell’invecchiamento, in quanto è ricco di Grassi Monoinsaturi e Polinsaturi, ha una bassissima acidità ed é facilmente metabolizzabile dall’organismo umano, oltre ad essere ricco di polifenoli, tocoferoli fra cui la vitamina E.
L'idea semplice ma geniale è stata dunque quella di usare queste caratteristiche per produrre una linea cosmetica senza precedenti. Una linea di prodotti che completa ed esteticamente piacevole anche nell’immagine quella di “Prima Spremitura” che spazia dalle tradizionali creme (per corpo e per mani) ai saponi e shampoo, ai bagnoschiuma ai saponi liquido al balsamo e allo stick per labbra.
Le altre linee di prodotti di Prima Spremitura: la cartoleria, Terracotte Invetriate, la linea cortesia per alberghi e agriturismi, la linea benessere (spazzole e spugne) e la linea fragranze per ambiente composta da candele profumate in diverse forme e colori.

Negozio Monomarca:
Idea Toscana, Via G. Verdi 67,
50019 Sesto Fiorentino (FI)
Tel. 055/4494083
e-mail: info@primaspremitura.it;
www.primaspremitura.it;
Orario di apertura: Da Martedì a Sabato 9-13/15.30-19.30 - Lunedì: 15.30-19.30

Torna alla pagina precedente